5 aprile 2009

Prima prova del trofeo Formula Challenge

A Montichiari ha preso il via Domenica la stagione PC Motorsport con il Formula challenge e i due piloti Fumi Maurizio e Ciccarelli Adriano erano presenti per la prima gara del trofeo.

Anche per quest'anno i 2 piloti sono nel terzo raggruppamento e proprio questo è uno dei più affollati della giornata.
Al mattino dopo le prove Maurizio ottiene un ottimo 2 posto mentre per Adriano che cerca di prendere sempre più confidenza col mezzo un 9 tempo.
Dopo la prima manche i tempi si abbassano e sono rispettivamente 4 e 9.

Durante la pausa tra le 2 manches vengono montate le gomme nuove per permettere ai due piloti di entrare in finale.
Alla partenza Maurizio, causa gomme non ancora in temperatura, incappa in un testacoda che gli fa perde parecchi secondi, Adriano invece guida aggressivo e determinato commette 2 piccole imperfezioni ma sotto la bandiera a scacchi riesce a togliere 12 secondi rispetto la manche precedente, purtroppo per 2 decimi non riesce ad entrare in finale.

Per Maurizio arriva la finale e lo vede partire con la 6 posizione a causa del testacoda.Dopo 2 giri la gara viene sospesa a causa di un incidente, in quel momento Maurizio si trovava in lotta per la 3 posizione.
Alla ripartenza alcuni problemi all'assetto e ai freni lo rallentano ma comunque riesce a ottenere un 4 posto attaccato al 3.

0 commenti:

Posta un commento