26 aprile 2009

"Rainman" Beltrami ottimo quarto posto

Siamo arrivati anche alla prima gara della Coppa Italia dove Beltrami Mario prende il via del campionato sulla sua nuova vettura una Peugeot 206.
Il week end non inizia nel migliore dei modi; Mario scende in pista per le prove libere e dopo 2 giri fatti per prendere confidenza con l'auto e scaldare i pneumatici inizia a schiacciare sull'accelleratore per vedere i tempi ma qualcosa non va.
Arrivato alla prima staccata vede che c'è qualcosa nel cambio che non funziona, rientra ai box e viene constatato che un filo del rinvio della leva si è rotto.

Purtroppo non riesce a prendere il via per le qualificazioni perchè l'auto non è stata sistemata e così si vede costretto a partire nell'ultima posizione della griglia.

Arriva la domenica e nel pomeriggio inizia a piovere, vengono montate gomme rain e il guasto al cambio è stato sistemato, Mario è carico e sa che deve dare il meglio di se per cercare di risalire il più possibile.
Dopo la partenza riesce a recuperare posizioni su posizioni giro dopo giro e riesce ad arrivare sotto la bandiera a scacchi 4° assoluto e 2° di classe ottenendo anche il migliore giro in assoluto!!!

Il risultato ottenuto fa ben sperare per il proseguo del campionato, la prossima gara si correrà sul circuito di Vallelunga il 17 Maggio.

0 commenti:

Posta un commento