24 ottobre 2016

Tripletta della PcMotorsport al 4° Torino Motor Show



Giornata da incorniciare quella di sabato 22 ottobre, per la scuderia piacentina PcMotorsport, nella quinta tappa del campionato Italiano Formula Challenge, disputato sul tracciato dell'area test CNH Industrial Village del capoluogo Piemontese.
Nel difficile e tecnico circuito i piloti Marco Canola, Maurizio Fumi e Stefano Fantesini hanno conquistato la prima posizione nel secondo, terzo e quarto raggruppamento, portando a Piacenza 3 vittorie in un colpo solo. 


La kermesse motoristica é iniziata alla mattina con le prove di qualificazione, dove i nostri piacentini hanno preso confidenza con la pista, ottenendo da subito ottime prestazioni e tempi, merito di assetti mirati per il tracciato e pressioni dei pneumatici azzeccate. Si sono svolte di seguito le 2 manches per accedere alla finale, con grande velocità da parte della organizzazione, tanto che nel primo pomeriggio i nostri piloti erano già in griglia pronti a dare spettacolo per i 4 giri cronometrati della finale. Marco, Maurizio e Stefano hanno quindi sfoderato tutto il loro talento: grandi doti di guida e precisione hanno permesso ai nostri di conquistare la vittoria tra gli applausi del pubblico. 


Con questi risultati la PcMotorsport consolida il primato di categoria nel campionato italiano challenge, Marco Canola nel secondo raggruppamento e Stefano Fantesini nel quarto. Fumi con questo risultato fa invece un enorme balzo in avanti nella classifica, portandolo a pochi punti dalla vetta.

0 commenti:

Posta un commento