13 ottobre 2014

1° Formula Challenge Salvaterra


Ieri domenica 12 ottobre si è svolto il "1° Formula Challenge Salvaterra" in località Casalgrande, Reggio Emilia.
La giornata di sole ha accompagnato il team Pc Motorsport in questa zona Industriale "Macina" allestita per l'occasione. La gara odierna ha sostituito quella che doveva svolgersi al  "campo volo" sempre a Reggio ed é valevole per il trofeo Lombardia a cui i nostri portacolori partecipano.
Il nuovo tracciato è molto ostico con curve molto strette, asfalto rovinato e alcuni punti pericolosi. Nonostante questo tutti i partecipanti hanno sfoderato le loro capacità di guida e hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente. 
Nel primo raggruppamento Christian fortunati ha ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche e si è migliorato durante lo svolgimento delle altre manches fino a concludere la finale al secondo posto a soli tre secondi dal vincitore del primo raggruppamento.
Stefano e Maurizio invece ci sono contesi la terza classe con Maurizio sempre in vantaggio su Stefano già dalle qualifiche della mattina. 
La sua auto aveva un migliore assetto per il tipo di tracciato e non soffriva di un sottosterzo eccessivo che invece ha penalizzato Stefano per tutta la giornata. Nella finale si decide infatti per l'auto di Stefano di montare gomme più fresche e fare qualche ritocco all'assetto. Questo ha permesso al pilota della macchina argento, dopo sei giri percorsi nella finale, di battere il compagno di squadra Maurizio per soli 1,5 secondi reo di aver commesso qualche piccolo errore.
Con questo risultato Stefano Fantesini è al primo posto nel trofeo Lombardia ed ha staccato ulteriormente il secondo classificato.
Vi aspettiamo tutti domenica 19 ottobre a Montichiari per la gara valevole per il campionato italiano, venite numerosi e fate il tifo!


0 commenti:

Posta un commento