20 ottobre 2014

69° Trofeo Centro Fiera Montichiari

In concomitanza con il "Festival dei Motori" svoltosi domenica 19 Ottobre, si è corso il 69° formula challenge Montichiari, gara valevole per il Campionato Italiano e per il Trofeo Lombardia.
I portacolori della Pc Motorsport per questa gara sono stati Fumi Maurizio e Fantesini Stefano entrambi iscritti nel 3 raggruppamento che stanno combattendo per i primi posti dell'italiano di categoria.
Assente invece, per questa gara, Fortunati che per un problema al cambio non ha potuto prendere il via.
Le qualifiche si sono svolte alla mattina e entrambi i piloti hanno preso confidenza con il tracciato ottenendo buoni tempi. Nel pomeriggio le manche sono servite per apportare piccole modifiche all'assetto per puntare tutto sui 5 giri della finale.


Maurizio dopo il primo giro senza prendere rischi aumenta il ritmo ma non riesce a migliorare la sua posizione di partenza ottenendo il 4 posto.


Stefano che partiva con il terzo tempo ha tentato fin da subito a spingere facendo buoni tempi sul giro ma solo alcuni piccoli errori non gli hanno permesso per soli 2 secondi di non salire sul gradino più alto del podio arrivando terzo al termine.

Con i punti ottenuti in questa gara Stefano mantiene il primo posto di raggruppamento nel Campionato Italiano Maurizio invece il terzo, la prossima e ultima gara a Castelletto di Branduzzo sarà quella decisiva per decretare chi sarà il Campione Italiano del terzo raggruppamento.

0 commenti:

Posta un commento