6 ottobre 2014

68° Trofeo Centro Fiera Montichiari

Si è svolto domenica scorsa il 68° Formula Challenge Centro Fiera Montichiari presso l'ente fiera di Montichiari sul tracciato che si snoda nella ampia zona parcheggio.
Alla gara erano presenti 3 portacolori della Scuderia: Fortunati Christian nel primo raggruppamento e Fumi Maurizio e Fantesini Stefano nel terzo.
La gara era valevole per il Trofeo Lombardia dove i nostri portacolori stanno lottando per le prime posizioni nei rispettivi raggruppamenti e la prima posizione assoluta.


Per Christian purtroppo è stata una gara da dimenticare a causa di un problema meccanico che lo ha fermato nella prima manche dopo aver ottenuto un ottimo tempo nelle prove che lo vedevano in seconda posizione a poco più di un decimo di secondo dal primo.
Proprio durante la prima manche quando stava combattendo per il primo posto al secondo giro l'auto, per un problema al cambio si è dovuta fermare e non è stato possibile risolvere il problema.


Maurizio nelle prove deve cercare di capire la macchina che è stata modificata nell'assetto durante la pausa estiva. Il tempo delle prove lo vede in terza posizione con un tempo che non lo soddisfa,per Stefano invece una seconda posizione ad un secondo dal primo.
Nella prima manche per Maurizio che ha sostituito le gomme al posteriore i tempi si abbassano e si posiziona al secondo posto subito dietro Stefano che con 4 giri al massimo riesce anche a superare chi partiva prima di lui.


Nella seconda manche entrambi non spingono al massimo per cercare di salvaguardare le gomme per la finale e i tempi gli permettono di partire al terzo posto per Stefano e al 4 per Maurizio.
Si parte per la finale che si svolge su 5 giri di tracciato, Stefano che parte con il terzo tempo parte subito al massimo per avvicinarsi a chi lo precede ma al 3 giro commette un errore durante una cambiata e vede sfumare quel poco terreno che era riuscito a mangiare, continua comunque a spingere e negli ultimi 2 giri riesce a riprendersi il tempo perso e a portarsi al primo posto!!!
Anche Maurizio commette un errore proprio mentre anche lui combatteva per il podio che gli sfugge proprio di pochissimo concludendo quarto.
Ottimo risultato per Stefano che ora si vede in vetta la Trofeo Lombardia con 4 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore, nella prossima gara di Reggio Emilia vedremo se riuscirà a mantenere il vantaggio, vi aspettiamo per domenica prossima

0 commenti:

Posta un commento