Beltrami Mario inizia una nuova avventura nella Green Scout Cup.
Dopo le prime gare svolte in Coppa Italia il pilota della Pc Motorsport, non più motivato visto l'esiguo numero delle vetture che partecipano al campionato, decide di cambiare tipo di gara e si iscrive alla Coppa Green Cup. Cos'è la Green Scout Cup? ecco un breve stralcio preso direttamente dal sito ufficiale del Campionato.
Passione, ecologia, prestazioni, divertimento: quattro parole che racchiudono l'essenza del Campionato Italiano Energie Alterntive Green Scout Cup con auto alimentate a GPL. Un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale nel quale 15 Kia Venga Monofuel si sfideranno sui circuiti nazionali.
Caratteristica fondamentale del CAMPIONATO è che tutte le vetture in gara sono identiche nella meccanica e nelle prestazioni, la variabile è rappresentata dal fattore umano: sarà il pilota a determinare il risultato della competizione e a fare la differenza.
Il Campionato si svolge su 6 prove, 3 delle quali già disputate e più precisamente:
- Mugello
- Franciacorta
- Magione
Domenica scorsa Mario ha preso il via alla 4 gara sul circuito di Imola.
Giovedì è stato il giorno del sorteggio delle auto che vengono assegnate ai piloti in modo che non vi sia nessun tipo di vantaggio per nessuno.
Al sabato dopo un turno di prove libere del venerdì si è svolta la qualifica che lo ha visto ottenere un ottimo 5 tempo che però è stato cancellato per aver infranto un regolamento (taglio della curva con 4 ruote fuori pista). Una piccolo dazio da pagare per un "novizio" del campionato.
Giovedì è stato il giorno del sorteggio delle auto che vengono assegnate ai piloti in modo che non vi sia nessun tipo di vantaggio per nessuno.
Al sabato dopo un turno di prove libere del venerdì si è svolta la qualifica che lo ha visto ottenere un ottimo 5 tempo che però è stato cancellato per aver infranto un regolamento (taglio della curva con 4 ruote fuori pista). Una piccolo dazio da pagare per un "novizio" del campionato.
Alla domenica si sono svolte le 2 gare di 20 minuti ciascuna che sono trasmesse in diretta TV sul canale Nuvolari.
In gara 1 parte quattordicesimo a causa della retrocessione e giro dopo giro cerca di prendere sempre più confidenza con la vettura e riesce a finire dopo i 20 minuti in 12 posizione.
Proprio dalla dodicesima posizione riinizia gara due, e già dalla partenza cerca subito di spingere e recupera una posizione. Nei giri seguenti mentre era in lotta per la decima posizione commette un errore ed esce di pista mentre era nel trenino dal 6 al 10.
Proprio dalla dodicesima posizione riinizia gara due, e già dalla partenza cerca subito di spingere e recupera una posizione. Nei giri seguenti mentre era in lotta per la decima posizione commette un errore ed esce di pista mentre era nel trenino dal 6 al 10.
Purtroppo questo piccolo errore non gli permette di recuperare e arriva 11 sotto la bandiera a scacchi.
L'esperienza è piaciuta a Mario e la bisserà il prossimo 14 ottobre sull'autodromo di Adria.
0 commenti:
Posta un commento