25 settembre 2012

4° Formula Challenge Maxi Car Racing

Si è svolto domenica 16 Settembre il Formula Challenge Maxi Car Racing a Rignano sull'Arno valevole come 5 prova del Campionato Italiano.La giornata purtroppo si è conclusa con l'annullamento delle ultime finali dei raggruppamenti dal 5 al 10 per un pauroso incidente, ma andiamo con ordine.

Nella trasferta toscana i due piloti Fumi e Fantesini si sono schierati nel terzo raggruppamento, il più "nutrito" della giornata con 14 partenti.
Fumi riparte dopo alcuni problemi che lo hanno rallentato nelle ultime gare e che sono stati sistemati durante lo stop estivo. Le prove per entrambe i piloti sono state sospese dopo solo 2 giri per un principio di incendio che ha colpito un auto di un concorrente ma riescono nonostante lo stop ad ottenere un 7 tempo per Fantesini ed un 8 per Fumi.
Nella prima manche i tempi si abbassano e tutti e due riescono a risalire la classifica di due posizioni con Stefano in 5 e Maurizio in 6, con questo risultato l'ingresso per la finale è vicina e ci si gioca tutto nella seconda.
Per Maurizio nessun problema ad abbassare il tempo ed entrare in finale, per stefano invece un piccolo errore in un rallentamento gli compromette il tempo andando a sbattere la fiancata e dovendo poi ripartire ma riesce comunque a abbassare il tempo dell prima manche ed ottenere l'ingresso della finale con il 6 posto.
La finale si svolge nel tardo pomeriggio con il sole che in alcuni punti non permette di vedere bene la pista e rallentando i piloti.
Maurizio e Stefano spingono per cercare di migliorare la posizione di partenza ma dopo i 4 giri spinti al massimo tutto rimane come alla partenza chiudendo quindi la gara con il 5 e 6 posto.
Come scritto in precedenza nella finale del 4 raggruppamento un incidente ferma la gara ed intervengono i soccorsi ed eliambulanza per il pilota che comunque non riporta gravi lesioni ma il protrarsi delle operazioni di soccorso obbligano la direzione gara di annullare le gare. 
Con l'annullamento delle altre finali quindi la validità per il Campionato Italiano è ancora in fase di verifica per ora quindi la classifica generale rimane immutata finche la CSAI non deciderà.

Qui la classifica finale della gara.
nota: per i raggruppamenti dal 5 al 10 la posizione finale è stata data in base ai migliori tempi ottenuti nelle 2 manche.



0 commenti:

Posta un commento