3 luglio 2012

2° Formula Challenge Città di Fiorenzuola

Dopo un mese di stop, i piloti del challenge riaccendono i motori per il 2° Formula Challenge Città di Fiorenzuola scendendo in pista con Ciccarelli nel primo raggruppamento e Fumi e Fantesini nel terzo.
Un caldo torrido li accompagnerà per tutta la lunga giornata di gare sul circuito ricavato nella zona industriale del paese.

Ciccarelli scende in pista con la Peugeot 106 N ma già dal mattino durante le prove non riesce a prendere confidenza con il tracciato e con la vettura. Per le manche successive si cambiano i pneumatici all'anteriore ma i problemi con il posteriore rimangono e non gli danno sufficiente sicurezza per poter spingere nelle gare successive e nella finale. Arriva comunque  sul podio con un terzo posto finale!!
Il terzo raggruppamento è composto da 7 vetture al via e per Fumi questa gara serve a verificare le modifiche apporate alla sua 106 e utilizza le prove del mattino per capire meglio la macchina. Dopo la pausa pranzo si montano le gomme per poter spingere sempre di più e ottiene così l'ingresso in finale con il terzo tempo. La finale si svolge sui 5 giri e Maurizio non ha problemi a chiudere con il terzo tempo e concludere sul gradino più basso del podio, è comunque soddisfatto delle modifiche e pronto per la prossima gara.
Fantesini corre sulla 106 kit che lo accompagna da inizio stagione e con la quale gara dopo gara stà prendendo sempre più confidenza. Durante le due manche che danno accesso alla finale chiude comunque sempre al secondo posto distaccato di 1 secondo al giro da Cioffi sempre al comando.
Per i giri della finale cerca di dare il tutto per tutto fin dall'inizio inanellando tempi che lo vedranno chiudere sotto la bandiera a scacchi con il secondo posto distaccato nei 5 giri da poco più di 2 secondi dal primo.
Con un secondo e due terzi posti si chiude in modo positivo la giornata di gare per la PC Motorsport che ora attende la gara di casa del 15 Luglio!

QUI le classifiche della gara con i tempi finali di tutti i raggruppamenti

0 commenti:

Posta un commento