4 giugno 2012

61° Formula Challenge Montichiari


La Pc Motorsport si presenta oggi sul tortuoso tracciato di Montichiari, ricavato nel piazzale dell'ente fiera, schierando Maurizio Fumi e Stefano Fantesini, tutti e 2 sulle Peugeot 106 nel 3 raggruppamento.
Alcune modifiche al percorso hanno fatto si che il risultato finale fosse incerto fino all'ultima curva in questa appassionante 4 tappa di campionato italiano.
Maurizio gioca la carta dei cerchi con diametro inferiore per tentare di accorciare il rapporto finale della sua Peugeot, visto appunto la tortuosità del percorso e l'asfalto non troppo pulito.
Purtroppo non riesce a portare a casa un crono che gli permette di disputare la finale, classificandosi 7' e non entrando di diritto nell'ultima tornata per 1 solo secondo.
Stefano invece é a suo agio sulla Peugeot grigia, che monta un assetto adeguato per il percorso e gomme performanti. Nelle prime batterie non esprime il suo potenziale, testando peró per bene la vettura e imparando le nuove traiettorie del tracciato.
Questo gli permette di abbassare sempre più il tempo manche su manche di quasi 7 secondi, classificandosi in quinta posizione per la finale. 
Stefano parte molto carico e guida perfettamente senza errori, al contrario dei suoi avversari che guidando di cattiveria commettono numerose sbavature. Alla fine dei 5 giri tra il pubblico in delirio si classifica terzo, guadagnando 4 punti preziosi per l'italiano ma cedendo la leadership a Zaniboni che oggi guadagnando 9 punti precede Stefano di sole 3 lunghezze. Il campionato diventa appassionante e combattuto, prossima tappa il 24 giugno a Napoli.


0 commenti:

Posta un commento