8 maggio 2012

2° Formula Challenge Città di Cremona




Dopo un' ottima prima tappa del Campionato Italiano Formula Challenge a Osimo (AN) ,dove i nostri piloti Fantesini e Fumi hanno ottenuto rispettivamente un primo e terzo posto,la PC Motorsport si è presentata al via del 2° Formula Challenge Città di Cremona. Oltre a Fumi Maurizio e Fantesini Stefano iscritti nel 3 raggruppamento, per questa gara si è aggiunto anche l'altro pilota Pc Motorsport Ciccarelli Adriano sulla Peugeot 106 nel 1 raggruppamento. I tempi fatti segnare nelle qualifiche del mattino si sono fatti subito interessanti: nel primo raggruppamento Ciccarelli ottiene la seconda posizione, nel terzo Fantesini segna il miglior tempo, per Fumi invece un problema tecnico lo rallenta e lo vede in quarta posizione. Nelle due manche seguenti che servono per l'ingresso in finale i tempi si abbassano e Fantesini e Fumi vanno in finale con la seconda e quarta posizione,purtroppo per Ciccarelli la sua gara finisce al primo giro della seconda manche per la rottura di un semiasse quando si stava comportando bene e sarebbe stato sicuramente in lotta per la prima posizione finale.
Il tempo clemente durante tutta la giornata regge anche per lo svolgimento della finale del 3 raggruppamento. Entrambe i piloti danno il massimo nei 5 giri finali e sotto la bandiera a scacchi mantengono la posizione chiudendo al secondo e quarto posto!
Con queste posizioni Fantesini e Fumi sono anche al 1 e 3 posto nel Campionato Italiano di Raggruppamento e per Fantesini vale anche un secondo posto nella generale.
La prossima gara di Italiano si svolgerà a Reggio Emilia il 27 Maggio.

Qui le classifiche della gara
Qui potete trovare la classifica generale del Campionato Italiano Formula Challenge



0 commenti:

Posta un commento