Ciccarelli Adriano |
La pcmotorsport si presenta al via con Fumi, Fantesini e Ciccarelli sulle loro rispettive Peugeot 106, iscritte nel primo e terzo raggruppamento.
Le prove del mattino servono ai piloti per prendere confidenza con il nuovo tracciato e testare l'assetto sul manto di asfalto nuovo e scivoloso.
Tutti e tre non hanno problemi e si apprestano ad affrontare la prima manche che si svolge nella mattinata, percorrendo 5 giri del tracciato.
Al pomeriggio dopo aver effettuato i cambi gomme, i piloti si gettano nella seconda manche cronometrata che scandisce l'ordine di partenza dell'ultima tornata. Il caldo torrido non infastidisce i piloti che prendono quindi il via per una finale elettrizzante.
Fantesini Stefano |
Fumi invece parte quarto, ma le sue doti di pilota ed esperienza nel mondo delle corse riescono a farlo salire sul terzo gradino del podio, conducendo una gara all'attacco che ha dato i suoi frutti.
Fantesini parte primo in finale, mettendo nella manche precedente quasi 2 secondi tra lui e Cioffi, pilota esperto e campione italiano in carica con una Peugeot 206 super 1600. Stefano da il meglio di se, ma purtroppo pur abbassando i suoi record personali sul giro, non può nulla contro un'auto tecnicamente più evoluta e prestazionale. Chiude in seconda posizione accusando poco più di mezzo secondo al giro di ritardo.
Fumi Maurizio |
Di seguito i Camera car delle finali del Challenge di Reggio Emilia
0 commenti:
Posta un commento