15 maggio 2012

60° Formula Challenge Montichiari

Fumi Maurizio
Il Campionato Italiano Challenge fa una pausa ma non i piloti Fantesini e Fumi che si iscrivono alla gara di Montichiari per prepararsi al prossimo round sul circuito di Reggio Emilia.
Questa gara è valevole inoltre per il Trofeo Lombardia dove vede i due portacolori al secondo e terzo posto di raggruppamento.
La mattinata si apre con le qualifiche che si disputano su asfalto bagnato dove per problemi con i pneumatici ottengono tempi alti e lontani dai primi.Nel pomeriggio il tempo migliora e smette di piovere ma l'asfalto risulta essere comunque ancora molto umido e i problemi rimangono.
Fantesini Stefano
Le auto con questa configurazione di pneumatici hanno problemi di sottosterzo e i tempi ne risentono, alla fine della manche ottengono la quarta posizione per Fantesini e quinta per Fumi. Il vento aiuta ad asciugare il tracciato che risulta comunque ancora un pò umido ma comunque adatto per montare i pneumatici slick e così in effetti le macchine sembrano andare bene.
Si punta quindi tutto sulla finale. I due piloti partono subito bene, Fantesini dopo un primo giro veloce riesce a raggiungere l'auto che lo precede e durante il secondo giro lo supera riuscendo a distaccarlo nel giro di poche curve, nei 3 giri successivi da il massimo per cercare di ottenere un ottimo tempo finale. Fumi riesce a partire e mantenere i tempi dei primi ma qualche piccolo errore nei giri finali compromettono il tempo. Alla fine della gara solo il cronometro dà l'esito finale. Nel raggruppamento ottengono secondo posto per Fantesini e un quarto per Fumi. Nella classifica assoluta vediamo anche come l'ottimo tempo realizzato da Fantesini lo vede in 10 posizione che (togliendo i primi 7 posti occupati dai prototipi) risulta anche essere un terzo posto nelle auto stradali!
Giornata più che positiva quindi visto come era iniziata, sicuramente senza qualche piccolo errore sarebbero stati entrambi sul podio!! Vi aspettiamo tutti a Reggio Emilia il 27 Maggio!

Qui la classifica finale del 60 Formula Challenge di Montichiari

Di seguito i video della finale! 




0 commenti:

Posta un commento