8 novembre 2011

14° Formula Challenge di Monza

Ciccarelli Fantesini e Fumi si presentano nel tempio dell'automobilismo italiano per il 14° Formula Challenge di Monza.
Fortunatamente anche se il tempo non é stato clemente, le precipitazioni piovose previste sono state di gran lunga minori rispetto alle aspettative, agevolando quindi la giornata sportiva autunnale ed esaltando le doti di guida di ogni pilota.
Le tre Peugeottine non erano assolutamente intimorite dalla lunga lista di vetture iscritte nel loro raggruppamento. Ad aggiudicarsi il risultato migliore di scuderia oggi é stato il sempreverde Maurizio Fumi, che in situazioni di guida al limite dell'aderenza sfoggia la sua pluriennale esperienza aggiudicandosi il quinto posto nella finale A.
Detto risultato dopo gare sfortunate nelle quali non riusciva a trovare il setup ottimale, consolida al presidente della PcMotorsport un risultato positivo con un 106 che sembra essere ora ben bilanciato tra l'assetto e la cavalleria a disposizione.
Gara di Maurizio in continuo miglioramento cominciata dalle prove del mattino in sordina per prendere confidenza con pressioni per le gomme full-wet.
Gara particolare invece quella di Ciccarelli Adriano che con l'ormai fidelizzata 106 bianca cerca anche oggi l'impossibile staccando in prima batteria il quinto tempo dietro a Super 1600 e Gruppi A. Pur migliorando ancora se stesso nella finale A ed abbassando di circa 20 secondi il tempo, non riesce a fare meglio del sesto posto appena dietro a Fumi.




Un acquazzone improvviso invece preclude a Stefano Fantesini con il 106 Kit l'accesso alla finale A, il quale si trova in difficoltà con le gomme da stampo montate all'anteriore. Accede in ogni caso alla finale B nella quale, per la sua voglia di riscatto, commette qualche piccola sbavatura arrivando primo sotto la bandiera a scacchi ma con un tempo penalizzato dall'abbattimento di alcune barriere di rallentamento. Regala comunque emozioni al pubblico facendo ululare i 4 tromboncini che la "grigina" nasconde sotto al cofano.
La PcMotorsport oggi si contraddistingue anche per aver testato un nuovo sistema di riprese LIVE dei momenti salienti della manifestazione, addirittura visionabili in diretta streaming con qualsiasi computer o smartphone collegato ad internet.
Prossimo appuntamento domenica 20 Novembre a Castelletto di Branduzzo, venite a tifare sulle tribune!!

Qui la fotogallery della gara di Ciccarelli e Fantesini e Fumi

0 commenti:

Posta un commento