22 novembre 2011

Formula Challenge Castelletto di Branduzzo

Si susseguono una dopo l'altra le tappe invernali del formula challenge che oggi ha fatto scalo presso il motodromo di Castelletto di Branduzzo.
Le temperature vicine allo zero e una fitta nebbia hanno limitato ed ostacolato la giornata motoristica.
Problemi cronometrici e griglie con i raggruppamenti 3/A e 3/B mischiati, hanno fatto salire i nervi a fior di pelle ai piloti della PcMotorsport.
Il primo ad innervosirsi dopo essersi qualificato al miglior posto nelle prove cronometrate Ć© stato Adriano Ciccarelli a bordo quest'oggi della scorbutica 106 kit. Pur commettendo un errore sia nella prima che nella seconda manche, uscendo di pista nelle vie di fuga, mantiene con costanza sino alla finale la prima posizione permettendogli cosƬ di aggiudicarsi il gradino piĆ¹ alto del podio.
Grande soddisfazione da parte del pilota piacentino che ripropone lo stesso piazzamento dopo la gara di casa presso l'Expo di Piacenza.
Raggruppamento 3/B molto combattuto ed articolato composto da Fantesini Stefano e Fumi Maurizio. Il primo dopo una serie di migliorie ed interventi alla vettura oltre alla giĆ  conoscenza del tecnico tracciato odierno, conduce la Peugeottina bianca con una guida pulita e redditizia al secondo gradino del podio dietro ad una Punto Super 1600 perdipiĆ¹ vincitrice del Challenge di Monza.
Gara difficoltosa quella di oggi invece per Fumi, il quale alla ricerca di un setup ottimale commetteva testacoda che lo portavano a dover far sfilare i mezzi che lo seguivano perdendo ulteriori preziosi secondi. Conclude comunque al 4' posto nella finale del 3' raggruppamento B.
Per chi non soffrisse troppo il freddo e volesse passare una delle ultime giornate della stagione motoristica 2011, vi diamo appuntamento al circuito di Franciacorta (Castrezzato BS) per il prossimo 27 novembre.

0 commenti:

Posta un commento