2 novembre 2011

12° Formula Challenge Autodromo di Franciacorta

Dopo un mese di pausa, oggi 1 novembre si corre a Castrezzato in provincia di Brescia, nell'autodromo di Franciacorta.
Partecipano alla gara i 3 piloti Ciccarelli, Fantesini e Fumi, tutti iscritti nel terzo raggruppamento.
90 auto prendono il via alla competizione e ben 10 nella classe dei nostri piloti. Nell'elenco iscritti figurano nomi e auto plurivottoriose anche in rally mondiali.
Lo svolgimento del formula challenge viene anche notevolmente accelerato per permettere a tutti i piloti di concludere la manifestazione, visto il nuovo orario.
Nelle qualifiche l'ingresso in pista non rispetta le categorie, quindi i 3 piloti corrono con prototipi che disturbano tantissimo la concentrazione durante i sorpassi e la Pc Motorsport non riesce ad ottenere tempi di rilievo.
Prima della breve pausa pranzo, si corre la prima manche. Ciccarelli con il Peugeot 106 bianco ottiene l'ottavo tempo, Fantesini che commette un errore si piazza nono, Fumi che ha problemi di assetto chiude al decimo posto.Le auto nelle prime posizioni della classifica sono proprio su un altro pianeta, impossibile tentare anche solo di impensierirle.
I piloti non si demoralizzano e affrontano con il coltello tra i denti la seconda manches, ultima possibilità per accedere alla finale.
Fantesini riesce ad agguantare un quarto posto addirittura a pochi secondi dal terzo concorrente, impresa oggi veramente da incorniciare. Ciccarelli riesce ad entrare nella Finale B col terzo posto mentre Fumi che non ha risolto i problemi della vettura, decide di non partecipare alla "finalina" di classe.
Il risultato oggi quindi é nelle mani di Stefano che conferma il quarto posto nella finale, percorrendo 4 giri della pista al limite del suo Peugeot 106 Kit. Il podio é tutto di vetture Super 1600, addirittura il vincitore ha partecipato al Rally di Finlandia.
Nella finale B Adriano cerca di migliorare la sua posizione, ma ha contro di lui auto notevolmente più potenti. Durante i 4 giri da il massimo e rimane vicino ai tempi dei primi due piloti, non riuscendo comunque a precederli.
Non spegnete i motori perché domenica prossima 6 Novembre si corre nel tempio della velocità , autodromo di Monza arriviamo!

Qui la fotogallery della gara di Ciccarelli e Fantesini e Fumi

0 commenti:

Posta un commento