17 maggio 2009

A Misano la Michelin Power Cup

La 2 prova della Michelin Power Cup si svolge sul circuito di Misano Adriatico, Christian arriva in pista con la moto nuova e non ha potuto provare prima, per cui i 2 turni di libere del venerdì sono stati gli unici momenti in cui trovare un set up della moto.
Al primo turno ovviamente la moto non era molto guidabile ed il tempo è molto al di sopra dei suoi tempi.
Purtroppo per il secondo turno dei 2 disponibili, ha incominciato a piovere e per cui non è stato utilizzato per capire meglio l’assetto.
Si arriva così alle qualifiche del sabato e decide di provare nuove modifiche all’assetto e dopo il primo turno i tempi sono scesi dando ragione della strada presa, ma non ancora sufficienti.
Al secondo turno si prova un'altra modifica ma stavolta c'è stato un peggioramento, per cui parte per la gara con il 21° tempo di 1:48.637
C'è però da considerare che la gara è mista 600 + 1000 per cui non sono tutti suoi avversari, ma i 1000cc sono difficili da sorpassare vista la potenza.
Prima di partire decide di fare altre piccole modifica all'assetto per cercare di dare il meglio.
Al via parte bene e riescie a mantenere la posizione di partenza.
Grazie alla potenza della moto nei tratti veloci riesce a non perdere metri nel confronto dei 1000 e non che lo precedono e giro dopo giro con delle belle staccate riesce a recuperare diverse posizione e lo vedono concludere la gara 13° con il miglior tempo di 1:46.585 e soprattutto 7° della sua categoria.

Ora uno stop per la pausa estiva e si ripresenterà al via il 13/09/2009 a Franciacorta.

0 commenti:

Posta un commento