31 maggio 2009

Reggio Emilia ospita la terza prova di C.I.F.C.

Per il terzo round del Campionato Italiano Formula Challenge, i piloti Fumi e Fantesini si trasferiscono presso il Campo Volo a Reggio Emilia.
Gli iscritti al 3° raggruppamento sono 9, per questa gara Maurizio si presenta con un nuovo assetto che dovrebbe essere ad hoc per il motore potenziato per la stagione e risolvere i problemi avuti nelle gare precedenti. 
Al mattino il tempo non promette bene, ma i due portacolori della Pc Motorsport, Maurizio e Stefano riescono a fare le prove su asfalto asciutto ottenendo un 4 e un 8 tempo rispettivamente.

Per la prima manche iniziano a cadere alcune gocce che però non sono sufficienti per montare gomme da pioggia, e così entrano prudenti per non rischiare.
L'asfalto risulta scivoloso soprattutto nella prima batteria quella dove è presente Maurizio, per Stefano invece che entra poco dopo l'asfalto inizia ad asciugarsi ma qualche errore gli compromette il tempo e ottiene l' 8 posto, per maurizio il 6.

Il tempo migliora, il sole esce e l'asfalto si asciuga, con queste condizioni vengono fatte ancora alcune regolazioni sul 106 di Fumi.
Arriviamo al via della 2 manche che permetterà ai primi 6 di accedere alla finale, entrambi scendono in pista nella 2 batteria. 
I due piloti cercano di dare il massimo ma l'auto di Maurizio ha ancora evidenti problemi di assetto Stefano invece anche se con un buon tempo non riesce a rientrare nei primi 6 arrivando 7 e 8 rispettivamente. 
Ora ci sarà uno stop nel campionato italiano ed avranno tutto il tempo per sistemare i mezzi pronti a presentarsi dopo la pausa estiva.

0 commenti:

Posta un commento