21 marzo 2017

40° Rally del Ciocco


Durante lo scorso fine settimana dal 16 al 19 Marzo si è corso in Garfagnana il “40 Rally del Ciocco” valido per il Campionato Italiano Rally 2017 (CIR) dove era presente per la Pc Motorsport con
l’equipaggio Andrea Mazzocchi – Silvia Gallotti a bordo della Peugeot 208 R2.
Mazzocchi reduce dal 3° posto a fine campionato 2016 nella classifica Under 23, si è ripresentato con intenzioni “bellicose” nel 2017.
Partenza venerdì sera con la prima Ps. e ripartenza al sabato con 12 Ps. in programma durante la giornata. Gara in crescendo che ha tolto la ” ruggine ” dell’ inverno ,tempi ottimi in crescendo di posizione, culminate con la vittoria di classe nell’ultima Ps. Risultato finale della prima tappa 4 di classe e 19 assoluto!
Ripartenza domenica mattina per la 2″ tappa con 4 Ps. da disputare. Partito fortissimo deve pagare subito ” dazio ” per una vettura ferma in Ps di traverso che deve evitare con notevole rischio e porta come risultato la rottura di una gomma, fermati in Ps devono cambiare la ruota con tempi da F1 !!! .Ripartono ma nel frattempo il tempo scorre e lasciano per strada circa 4 minuti. Recuperato tempo prezioso nelle altre Ps conclude al 6 posto di classe e 18 assoluto.
Pc Motorsport al massimo livello italiano porta a casa un risultato prezioso in ottica Campionato.
Si proseguirà con il Rally di Sanremo a breve…

0 commenti:

Posta un commento