8 novembre 2009

Fumi e Ciccarelli a Monza













In una brutta giornata di Novembre eccoci nell’autodromo di Monza per il Formula Challenge dove corrono i due piloti Fumi e Ciccarelli.
La pioggia li accompagna già durante l'arrivo in autodromo e rimarrà a tenergli compagnia praticamente per tutta la giornata.

Si parte subito dopo le verifiche tecniche per le qualifiche che decreteranno la partenza per la prima manche.
Le qualifiche vengono svolte sotto una leggera pioggia e i 2 piloti Pc Motorsport montano gomme da pioggia. Al termine delle prove Ciccarelli è 6 e Fumi lo segue subito dietro. La pioggia non si vuole fermare quindi la scelta di gomme rimane obbligata. Parte la manche e mentre per Adriano va tutto per il meglio, Maurizio incappa in 2 testacoda all'ingresso della parabolica, questo gli farà perdere parecchio tempo e lo vedrà alla fine al 9 posto. Bene invece Adriano che sotto la pioggia si dimostra un valido pilota ed ottiene il 6 posto.

Si arriva quindi alla finale, l'acqua finalmente lascia un pò di tregua però l'asfalto non si asciuga quindi niente slick. Partono entrambi convinti e giro dopo giro Maurizio riesce a recuperare secondi su quelli che lo precedono, anche Adriano si avvicina ma purtroppo per lui 2 piccoli errori di cui 1 proprio all'ultima curva lo vedranno passare al 5 posto. Bene invece Maurizio che per pochissimo riesce a stare davanti al compagno di squadra ed a ottenere il 4 posto finale.

0 commenti:

Posta un commento