27 settembre 2009

Di nuovo problemi per Fumi

Dopo i problemi che lo hanno perseguitato durante le gare fin qui disputate, Maurizio e la sua auto (di nuovo aggiornata nella trasmissione) vanno in trasferta ad Ancona per il Formula challenge di Osimo. 
Le prove partono alla grande, l'auto adesso sembra essere a punto assetto e freni ok e ottiene un 2 posto di raggruppamento senza spingere troppo.Per la prima manche vengono montate delle gomme diverse da quelle usate nelle gare precedenti per testare se la soluzione è quella giusta.Dopo i primi due giri però qualcosa non funziona, lo sterzo diventa duro e diventa impossibile effettuare le barriere, finisce comunque la manche e al rientro ai box si scopre il problema.La cinghia dell'alternatore è stata "sputata" e così il servosterzo ha smesso di funzionare. 
Ok nessun grave problema, Il meccanico rimonta la cinghia, regola la tensione e si parte per la 2 manche. Stavolta però dopo 1 giro succede ancora come prima, cinghia uscita e servosterzo KO. 
Finisce di nuovo la manche ma con grande sforzo visto le quantità di barriere presenti sul circuito ricavato in una zona industriale.Stavolta la cinghia si è tagliata longitudinalmete, viene in qualche modo sistemata per poter fare la finale però alla prima curva del primo giro ancora KO la cinghia. Maurizio decide quindi di ritirarsi. 
Al termine della giornata arriverà comunque 4 ma la sfortuna sembra perseguitarlo in questa stagione.

0 commenti:

Posta un commento