13 settembre 2009

Stop per Beltrami al Mugello

La 5 gara del campionato si è corsa sul circuito internazionale del Mugello.Mario si è presentato al via al comando del campionato, dopo la pausa estiva, con la sua vettura che è stata modificata.

Le prove ufficiale del sabato lo vedono in 3 posizione di classe a pochi decimi dalla 1 e fa ben sperare per la gara della domenica.Sulla griglia di partenza è nella sesta casella assoluta, semaforo rosso.... verde e si parte, la partenza non è delle migliori e perde subito 2 posizioni per aver fatto pattinare troppo le gomme, al termine del primo giro però riesce a ripassare chi lo ha preceduto e passa sul traguardo in 5 posizione assoluta e 3 di classe.
Nei giri successivi mantiene la 5 posizione ma non vuole rischiare subito di superare l'auto che precede, così facendo si avvicina l'auto che lo segue e in una curva viene urtato al posteriore facendogli perdere il controllo, riesce comunque a riprenderla andando nello sporco.Riparte subito perdendo comunque preziosi secondi e alla curva successiva a causa delle gomme sporche va in testacoda andandosi ad insabbiare, gara finita purtroppo.

Questo stop costa caro in quanto il 2 in classifica recupera punti preziosi per il campionato che vede ancora in 1 posizione Beltrami col vantaggio di 2 punti. Prossima gara sul circuito di Varano De Melegari.

0 commenti:

Posta un commento