7 giugno 2009

A Montichiari un ottimo Ciccarelli

Risultato veramente positivo per Adriano nella gara di trofeo sul tracciato di Montichiari.
Con l’assenza in questa gara del compagno Maurizio, Adriano si sente carico e doveroso di ottenere un buon piazzamento per portare sempre al vertice i colori della PC Motorsport.
Già dal mattino in prova stacca un ottimo quarto tempo, che lo soddisfa ma vuole migliorare nelle batterie sucessive.
Buona la prima manches dove mantiene la 4 posizione, un po’ meno la seconda dove a causa dei pneumatici non adatti a queste condizioni climatiche lo retrocedono di una posizione con un 5 tempo che comunque gli permette di andare alla finale.

Da citare la costanza di tempi sul giro già dalle prove del mattino fino alla batteria finale.
Un piccolo problema nel pomeriggio innervosisce però Adriano.
I meccanici con un pronto intervento riescono a sositutire un tubo olio danneggiato e così può prendere il via per la finale.

Come nella seconda batteria si presenta il problema pneumatici, probabilmente la mescola delle gomme anteriori scelte per la fase finale della gara, non erano ottimali e troppo tenere.
Dopo pochi giri infatti Adriano perde, in un’inversione, parecchi secondi preziosi e arrivando sotto la bandiera a scacchi col 6 tempo finale.
Si puntava al podio, arriverà presto. Il feeling con il mezzo aumeta, e aspetta con ansia le gare al Franciacorta e sul mitico circuito di Monza!

0 commenti:

Posta un commento