6 ottobre 2011

Formula Challenge Autodromo di Modena

Oggi la PcMotorsport si schiera sul nuovo circuito di Modena per il Formula Challenge con i 2 piloti Ciccarelli e Fantesini, iscritti entrambi nel terzo raggruppamento.
In una giornata estiva con temperature vicine a 30 gradi, pur svolgendosi in ottobre, il challenge inizia a metá mattinata con le prove di qualificazione su questo bellissimo e guidato autodromo di Modena.
Questo nuovo tracciato è quindi una incognita per i piloti, che lo battezzano comunque in maniera molto positiva, finendo le prove al primo posto per Fantesini ed al terzo per Ciccarelli.

Prima della pausa pranzo, si svolge anche la prima manches. I Piloti sono entusiasti delle auto e del percorso, veloce, guidato, molto tecnico e divertente. Fantesini su Peuget 106 Kit è primo con il tempo di 5 minuti e 35 secondi, seguito dalla sempre velocissima "bianchina" Peugeot 106 per lo scatenato Ciccarelli che ora agguanta il secondo posto a solo 1 secondo e 55 decimi , precedendo il veloce Villa su Saxo gruppo A, distaccandolo di ben 4 secondi.


Prima della seconda manches, Stefano decide per montare un treno di Michelin più fresche, mentre Adriano lascia montate le Avon con cui si trova comunque a suo agio.
Per i 4 giri della seconda manches i tempi scendono ancora, ma le posizioni rimangono invariate.
Stefano e Adriano prima dell'ultimo ingresso in pista controllano le vetture, ma non modificano nulla viste le prestazioni eccezionali delle 2 Peugeot.
La finale si svolge su 5 lunghi giri, la tensione è alla stelle, visto che anche un piccolo errore può compromettere una giornata di gara, ma la condotta di Stefano e Adriano è perfetta, senza nessuna sbavatura.
Il pubblico applaude i 2 piloti della scuderia PcMotorsport che affrontano le barriere in 5' piena, seminando gli avversari e rimanendo molto vicini tra loro. Fino alla bandiera a scacchi non si capisce chi è il vincitore, solo il cronometro sancisce la vittoria di Fantesini che stacca di soli 2 secondi e 23 centesimi l'inossidabile Ciccarelli, alla guida di una auto meno performante.
Oggi quindi la scuderia replica il risultato del Formula Challenge di Piacenza, regalando agli spettatori un bellissimo spettacolo di alta guida e aumentando sempre più il numero di trofei in casa PcMotorsport.
Prossimo appuntamento il 1 Novembre in pista a Franciacorta, venite a vedere lo spettacolo e a fare il tifo!

Qui la fotogallery della gara di Ciccarelli e Fantesini

0 commenti:

Posta un commento