25 maggio 2008

Arriva il primo podio per Fortunati

Nella 2 prova del Campionato Italiano Amatori, disputata sul circuito di magione, Christian conquista il primo podio di stagione.

Spese le prime prove libere del venerdì per cercare di risolvere il solito problema del posteriore instabile in frenata, decide di stravolgere il setup della moto e questo lo ha portato ad ottenere nelle cronometrate del sabato un 1’15”.583 che lo vede partire in 3 posizione a soli 14 centesimi dalla pole position!

Domenica una buona partenza lo vede subito attaccato al gruppo di testa. Dopo pochi giri recupera subito la 3 posizione, che aveva perso in partenza, grazie ad un attacco portato dopo aver studiato l’avversario che lo precedeva.
Da qui ha inizio l’inseguimento ai 2 fuggitivi e riesce a portarsi molto vicino facendo segnare anche il miglior tempo di gara 1’14”.866!! Purtroppo negli ultimi giri iniziano i primi doppiati, che incuranti delle bandiere blu esposte dai commissari, lo ostacolano e non gli permettono di avvicinarsi ulteriormente, ma all’ultimo giro un doppiato rallenta quanto basta il 2° permettendogli di uscirgli a ruota nel rettilineo lungo, prende la scia……., tira la staccata…….. e è 2°!!!!!!

Christian rimane concentrato e sulla difensiva e nelle ultime 4 curve, sapendo che in quel tratto è più forte, riesce a rimanere davanti e arrivare 2°!!
Alla fine della gara Christian commenta “Ora finalmente la moto fa quello che le dico riacquistando fiducia nelle mie capacità e da ora in poi l’obbiettivo è il podio!”

Ora dopo 2 gare di campionato, grazie a questo secondo posto, Christian è in 3 posizione.

0 commenti:

Posta un commento