20 aprile 2008

Fumi al rientro nei challenge

Domenica a Meldola, Forlì, si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Formula Challenge e Fumi Maurizio, dopo 3 anni di stop, si ripropone al via in questa disciplina. Con la sua nuova auto, Peugeot 106 1.6 16 v vittoriosa in pista con Beltrami, si presenta per l'avvio del campionato.

Durante le prove della mattina Maurizio prende confidenza con il tracciato e soprattutto con la nuova vettura visto che non è stata testata prima della gara. L'auto, essendo stata utilizzata nel campionato turismo, ha ancora rapporti da pista quindi un pò troppo lunghi per questo tipo di gare ma comunque durante le manche il tempo si abbassa grazie a un sempre miglior feeling con la vettura ed approda così in finale. 

Oltre a questo un piccolo inconveniente al cambio non gli permette di poter sfruttare al meglio le potenzialità ma finirà comunque ad un buon 5 posto finale. L'auto ora è già in modifica per ovviare al problema cambio e "accorciare" i rapporti e si ripresenterà al via l'11 maggio per la seconda prova che si disputerà a Montichiari (BS).

0 commenti:

Posta un commento