27 aprile 2008

Fortunati punta anche al Motoestate

Varano De Melegari si è disputata la prima prova del Trofeo Moto estate dove Christian Fortunati, portacolori per la PCMOTORSPORT, ha preso il via per la gara.

Christian si è presento al via della gara anche per continuare con la messa a punto della sua yamaha R6 in vista delle prossime gare del Campionato Italiano Amatori.

Subito dalle libere del venerdì si è concentrato nel cercare di risolvere il problema dell’alleggerimento del posteriore in frenata che lo aveva afflitto nella prima gara. Dopo essere riuscito a trovare una possibile soluzione al problema si è presentato alle qualifiche del sabato ottenendo un 18° posto su 44 iscritti e 36 partenti in gara A. 

Domenica, al via della gara, parte bene e in 3 giri si porta subito al 12° posto dopo di che per una caduta la gara viene sospesa.
Tutto da rifare, comunque si riparte dalla posizione guadagnata per affrontare i 10 giri rimasti. Anche dopo questa ripartenza si accoda ad un gruppetto di 5 moto e mentre seguiva ha notato che la moto ora non gli permette di raddrizzare velocemente per dare gas perdendo terreno dal gruppo, ma comunque risulta stabile in fase di frenata recuperando il distacco in ogni frenata.

Alla fine della gara ottiene un buon 10° posto e in campionato si trova in 6° posizione visto che erano presenti 4 wild card.
In preparazione della 2° gara del Trofeo Amatori cercherà di trovare il giusto compromesso con l’obbiettivo di lottare per il podio.

0 commenti:

Posta un commento