4 giugno 2014

5° Formula Challenge Piacenza Expò


Si è svolta domenica nella zona Centro Fiera il 5° Formula Challenge Piacenza Expò, valevole come gara per il Campionato Italiano e Trofeo Lombardia. Tre le vetture schierate: Fortunati nel 1 raggruppamento e Fumi e Fantesini nel 3 raggruppamento.

Christian Fortunati
Fortunati nel primo raggruppamento ha dovuto combattere fino alla fine con avversari agguerriti, dopo delle prove non proprio buone causa problemi di assetto e gomme nelle 2 manche riesce a risollevarsi e ottenere il 3 tempo che gli da l'ingresso in finale.La finale si disputa su 6 giri, i tempi di Christian sono buoni e gli permettono di ottenere il terzo posto finale, altro buon risultato visto anche il distacco esiguo dai primi.

Maurizio Fumi
Maurizio e Stefano iscritti nel 3 raggruppamento dovranno dare il meglio per ottenere un buon risultato, ottima la prima posizione di Stefano nelle prove, quarto tempo invece per Maurizio che tribula un pò con l'assetto. Prima manche che li vede chiudere in seconda e quarta posizione.
Per la seconda manche si rivedono le ultime regolazioni sulla macchina di Maurizio e il tempo dimostra che la strada è quella giusta e ottiene l'ingresso in finale col 3 tempo, Stefano invece perde altre 2 posizioni e parte con il quarto tempo.

Stefano Fantesini
La finale si è dovuta dividere in 2 gare divise, finale dal primo al terzo tempo e finale dal quarto al sesto tempo per ottenere poi una classifica totale. Maurizio parte nella prima finale e giro dopo giro riesce a recuperare secondi e si avvicina agli avversari, sotto la bandiera a scacchi ottiene un ottimo secondo tempo a soli 3 secondi dal primo!
E la volta di Stefano adesso che per riuscire a risalire la classifica deve dare il 100%.
Già dal primo giro spinge al massimo e in ogni giro successivo ottiene dei tempi bassi e costanti fino all'ultima tornata dove perde qualcosina a causa di un doppiaggio all'ultima curva.
Il tempo totale fatto registrare è inferiore a quelli della prima gara e ottiene cosi il gradino più alto del podio!!!!

Gara perfetta per tutti i piloti Pc Motorsport che salgono sul podio, con i risultati ottenuti Stefano prende la testa nel campionato italiano del terzo raggruppamento e Maurizio sale in terza posizione,anche per Christian un podio che gli vale la terza posizione in classifica di raggruppamento.
  


0 commenti:

Posta un commento