18 luglio 2014

11° Formula Challenge Osimo



Lunga trasferta questa volta per Fantesini e Fumi che hanno partecipato alla 4 tappa del Campionato Italiano Challenge svoltasi a Osimo.
Quest'anno la gara si è svolta in notturna ,tracciato illuminato a giorno, e che comunque è rimasto invariato rispetto agli scorsi anni. Le prove che sono iniziate verso le 18 sono state precedute nelle ore precedenti da un forte temporale, il sole che è uscito dopo però è servito ad asciugare il tracciato giusto in tempo per l'inizio.
Durante le prove Fumi precede Fantesini di 3 decimi sul tortuoso tracciato, nelle 2 manche seguenti si scambiano la prima posizione e sia arriva così alla finale.
Partenza per la finale intorno alla mezzanotte con tante persone che sono accorse a vedere la gara.
Per la finale parte primo Stefano che in tutti e 5 i giri riesce a sfruttare le potenzialità della sua Peugeot 106 e centrando ottimi tempi.
Maurizio cerca di contrastare il compagno di squadra segnando tempi di tutto rispetto giro per giro ma sotto alla bandiera a scacchi non riesce a superarlo ottenendo la seconda posizione finale.
Con i risultati ottenuti in gara i due portacolori si impongono con il primo (stefano) e secondo (maurizio) posto nella classifica di raggruppamento del Campionato Italiano.
La prossima tappa del Campionato sarà in ottobre presso il Centro Fiera Montichiari.

0 commenti:

Posta un commento