12 maggio 2014

Ottimi risultati della PC Motorsport al 67° Formula Challenge Montichiari

Dopo il rinvio a data da destinarsi della gara di Cremona del 30 Marzo, la seconda gara a cui i piloti Pc Motorsport si sono presentati al via è stata quella del 67 Formula Challenge di Montichiari svolto sul circuito che si snoda nel piazzale adiacente alla fiera.
A partecipare a questa gara sono stati i 2 piloti Fortunati e Fantesini rispettivamente a gareggiare nel 1 e 3 raggruppamento, impegni lavorativi non hanno permesso a Fumi di essere presente.
Per Fortunati si tratta della seconda gara su 4 ruote (dopo quella di Franciacorta) già dal mattino nelle prove inizia a far bene ottenendo un tempo sul giro con un distacco di 8 decimi dal primo.Dopo una pausa servita per modificare un pò l'assetto si appresta al via della prima manche su 5 giri finita sempre con un distacco totale di 4 secondi. Per la seconda si cambiano le gomme anteriori ed è qui che Christian prendendo sempre più confidenza con la macchina inanella 5 giri perfetti e si porta in prima posizione!
La gara si svolge su 6 lunghi giri che metteranno a dura prova pneumatici e pilota. Durante i 6 giri spinge al massimo per stare davanti ma sotto la bandiera a scacchi si ritroverà secondo!!
Un'altro buon risultato questo che fa ben sperare per la prossima gara di challenge che si svolgerà a Piacenza il 2 Giugno.
Nel terzo raggruppamento Fantesini deve battagliare con i soliti noti del gruppo. Nelle qualifiche ottiene un terzo posto che mantiene anche nel corso della prima manche.
Per la seconda manche parte piu cauto cercando di capire se le modifiche apportate durante lo stop tra una manche e l'altra hanno portato i loro frutti, così sembra e senza spingere mantiene la posizione.
Si parte per la finale e Stefano partendo dalla 3 posizione non deve far altro che spingere da subito per risalire le posizioni. Gia al secondo giro sia lui che chi gli partiva davanti riescono a prendere e sorpassare chi era al primo posto, una volta visto che stava piano piano avvicinandosi anche a chi lo precedeva spinge sempre più e al termine del 5 giro riesce a sorpassarlo e nell'ultima tornata passa primo sotto la bandiera a scacchi!!!!!
Ottimo primo posto conquistato quindi per Stefano che stacca gli avversari di diversi secondi.

0 commenti:

Posta un commento