20 maggio 2014

24° Slalom Lugagnano-Vernasca


Un'altro fine settimana di gara per i piloti Fortunati e Fantesini che si sono presentati al via del 24° Slalom Lugagnano-Vernasca che si è svolto sulla strada che collega i 2 comuni, lungo la salita sono state inserite 10 barriere.
Fortunati dopo le due gare di challenge ci prova anche con lo slalom, Fantesini invece ha già partecipato alla scorsa edizione e vuole cercare di migliorarsi.
La gara si svolge su un turno di ricognizione del mattino, per prendere confidenza con le curve e i passaggi tra i birilli, e le 3 manche cronometrate del pomeriggio.

Fortunati Christian - Foto by Edo Aecgvideo
I tempi fatti segnare dai 2 piloti nella prima manche sono buoni ma purtroppo entrambi commettono delle penalità, 2 birilli per Fortunati e 3 per Fantesini che vedono così lievitati i loro tempi.
Nella seconda salita le cose per Fortunati purtroppo non vanno bene infatti nelle ultime curve un problema al cambio lo rallenta facendo alzare di poco il tempo netto della prima manche ma questa volta senza penalità.
Per Fantesini invece il tempo netto si abbassa ma viene aumentato di 10 secondi per aver urtato un birillo in una barriera, tutto quindi si deve giocare nell'ultima salita.
Durante lo stop tra la 2 e 3 manche si cerca di risolvere il problema al cambio che affligge la Peugeot 106 di Christian ma senza risultato, la terza marcia non entra. Dopo un breve brefing si decide comunque di partire, purtroppo durante l'incolonnamento non è solo la terza marcia a non entrare più ma anche la quarta, quindi Christian decide di non partire rimanendo con il tempo fatto segnare nella manche precedente.

Fantesini Stefano - Foto by Edo Aecgvideo
Stefano invece parte deciso a fare meglio e soprattutto a fare una manche pulita e non prendere penalità.
All'arrivo il tempo è si migliorato ma non sa ancora nulla sulle eventuali penalità.

Solo dopo l'esposizione della classifica realizza che il tempo fatto segnare nella 3 manche è senza penalità e risulta essere il 3° di classe e 19° assoluto,nella classifica finale dove viene preso il miglior tempo delle 3 manche cronometrate ottiene però il 4° posto di classe e un 26° assoluto.
Fortunati non prendendo parte all'ultima manche perde qualche posizione e il migior tempo fatto segnare nella 2 manche gli permette di ottenere un 7° posto di classe.

0 commenti:

Posta un commento