Fantesini Stefano

Campione Italiano Formula Challenge 2015

Beltrami Mario

Campione Italiano Coppa Italia 2011 su Peugeot 206 RC

Fumi Maurizio

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106 Gr.A.

Ciccarelli Adriano

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106.

Fantesini Stefano

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106.

Fortunati Christian

Motorex Cup su Yamaha R6.

30 marzo 2008

Prima prova a Vallelunga per Fortunati

Domenica scorsa sul circuito di Vallelunga ha preso il via il Campionato Italiano Velocità Amatori dove è iscritto Christian Fortunati, portacolori per la PCMOTORSPORT.
Christian si presenta al via sul circuito romano (che tra l'altro conosce poco, ha avuto la possibilità di girarci solo 2 volte) con la nuova moto, una yamaha R6 ancora tutta da scoprire visto anche l'utilizzo del cambio "rovesciato".

Al venerdi, complice la pioggia, può provare solo per i 25 minuti del pomeriggio,un po’ poco per poter trovare il giusto settaggio prima delle qualifiche che iniziano con il primo turno di ufficiali già da venerdì sera.
Provvisoriamente si qualifica 5° nonostante un’escursione nella ghiaia, mentre provava a forzare il ritmo, dovuta alla perdita di aderenza al posteriore in frenata.

Alla mattina del sabato decide di apportare alcune modifiche per tentare di risolvere il problema per il secondo e decisivo turno di qualifiche.
La strada presa si è dimostrata giusta ma non sufficiente perché in griglia è 6°.
Il sabato sera, dopo essersi confrontato con il meccanico, decide di apportare le ultime modifiche in vista della gara, consapevole che avrebbe alzato il ritmo tentando di rimanere agganciato al gruppetto di testa. 
Finalmente ci siamo…si spegne il semaforo e via. Ottima partenza, ed è subito 5° in fondo al trenino di testa. Purtroppo la moto non si comporta bene, nonostante le modifiche fatte fossero nella giusta direzione.
Risultato: la moto si metteva di traverso ad ogni staccata e al 2° giro non è riuscito a tenerla in traiettoria ed è purtroppo finito nella ghiaia ripartendo dal 22° posto.
Da qui ha inizio la rimonta fino al 12° posto in 8 giri.
Al termine della gara Christian commenta "Purtroppo il risultato non mi soddisfa ed è condizionato dalla poca conoscenza della moto, ma alla prossima sarò pronto per lottare per le posizioni che contano."

11 marzo 2008

Beltrami stringe la mano ad Habitat Racing

La PCMOTORSPORT con il suo pilota di punta Mario Beltrami, sono arrivanti alla definizione del contratto di noleggio della BMW 320i E46 per tutte le gare del Campionato Italiano Turismo 2008 con la Habitat Racing. Mario Beltrami promette una stagione ad alto livello agonistico e grande soddisfazione.
Di seguito il comunicato della Habitat Racing di San Marino: 
Habitat Racing ha un nuovo pilota per la prossima stagione,il Team Manager Alberto Masi ha infatti ufficializzato la partnership per la prossima stagione con l'esperto pilota lombardo Mario Beltrami. Il quarantacinquenne di Cavacurta (Lodi) correrà quindi con la BMW preparata dal team biancazzurro. “Non posso che essere soddisfatto dell’accordo –ha spiegato Beltrami- ho firmato per il team campione italiano in carica, un team che da diversi anni ha le migliori vetture del panorama, io ho tanta esperienza da offrire, vengo da anni di corse, prima le salite, poi gli slalom e i campionati su pista in varie categorie. E’ la prima volta per me su una BMW, sono convinto di aver fatto la scelta giusta”. “Abbiamo scelto un pilota esperto –è stato il commento del Team Manager Alberto Masi- da diversi anni Beltrami è “nel giro”, siamo convinti che possa essere molto competitivo