Siamo arrivati a Varano per l'ultima gara del Campionato Italiano amatori cat. 600 pro dove il pilota Christian Fortunati ha partecipato coi colori della PC Motorsport.
Il fine settimana inizia il venerdì mattina per i turni di prove libere. Per la mattinata di libere si parte per poter trovare un buon set-up per le qualifiche del sabato visto anche la modifica alle forcelle fatta nel periodo di pausa.
Il sabato delle qualifiche la temperatura è si è abbassata di media di 5 gradi e la sospensioni non funzionano come prima,risultato: parte 13° con il tempo di 1’14’’2 con la moto che non si comporta come dovrebbe tranne in frenata.
Domenica mattina dopo le ultime modifiche all’avantreno per renderla più guidabile sia in entrata di curva, sia in percorrenza, sia in uscita, arriva la prtenza. Subito guadagna qualche posizione e riesce a rimanere fuori dagli incidenti delle prime curve portandosi intorno all’ottava posizione.La moto però non lo segue e l’anteriore si alleggerisce facilmente.
Durante la lotta subisce l’attacco da vero ”kamikaze” di un “Kawasaki” che entra dove non riusciva agganciandolo e portandolo fuori con lui,per fortuna è rimasto in pista, ma ha perso ulteriori posizioni finendo 13°. Rimane, i restanti giri, dietro ai due piloti che lo precedono per studiare i loro punti deboli risparmiando le forze per l’attacco finale, ed ecco che a 2 giri dalla fine Decide che è il momento di tirare fuori tutto ciò che gli è rimasto!
Decide quindi di affondare l’attacco nei loro rispettivi punti deboli sfruttando l’unica fase in cui la sua moto era stabile: la frenata!! Come da programmi gli attacchi vanno a buon fine e si ritrova 11° e con le energie rimaste decide di spingere con il risultato dell’ultimo giro con il tempo di 1’12’8, staccando di 2 sec. in un giro i 2 avversari.
In campionato ha concluso 8°, su 41 arrivati a punti, della categoria 600 pro.
Dopo la gara commenta cosi:
"Sono contento della posizione, ma non sono comunque soddisfatto della stagione perché in 4 gare su 5 la mia prestazione è stata condizionata dal comportamento della moto non a posto di ciclistica. Per il 2009 saranno apportate modifiche drastiche per poter lottare per posizioni più in linea con le mie capacità!
Colgo l’occasione per ringraziare la PC Motorsport, in particolare mio Zio, e tutti gli Sponsor che mi hanno supportato per tutta la stagione e l’idea è di ricambiare la fiducia con il prossimo anno ai vertici delle classifiche!!"
0 commenti:
Posta un commento