21 ottobre 2015

73° Trofeo Centro Fiera Montichiari

Si è svolta domenica sul piazzale del Centro Fiere a Montichiari la 4 tappa del Campionato Italiano di Formula Challenge.
Per tutta la giornata le condizioni meteo hanno condizionato tutte le fasi di gara dalle qualifiche alle finali mantenendo umido l'asfalto e oggi a fare una grande differenza erano le gomme.


Al via del primo raggruppamento Marco Canola su Peugeot 106 Gr.N è riuscito a dominare e imporsi sugli avversari. Dopo aver preso le misure nelle qualifiche e nella due manche è nella finale che ha dato il massimo e alla fine dei 5 giri ha vinto staccando il secondo e facendo segnare un ottimo tempo assoluto che lo vede in nona posizione finale. Con i 9 punti ottenuti si porta in seconda posizione nella classifica di raggruppamento del campionato italiano staccato da solo 2,5 punti dalla vetta.


Nel terzo Fumi Maurizio, che dopo le prime tre gare si trova al comando del raggruppamento, ha deciso, dopo le qualifiche e la prima manche fatte con le rain, di montare gomme slick in quanto il tracciato nel pomeriggio stava iniziando ad asciugare e ha preferito lasciare le gomme più performanti al compagno di scuderia Fantesini. Purtroppo complice anche una leggera pioggia iniziata poco prima della finale di raggruppamento non è riuscito a sfruttare tutto il potenziale e ha finito la gara in seconda posizione. Con questo risultato cede la testa ma si mantiene comunque a mezzo punto dal primo.


Stefano Fantesini anche lui su Peugeot 106 ha preso il via nel 5 raggruppamento, dopo una prima parte di gara in cui ha preferito non forzare, ha montato le gomme giuste per la seconda manche e gli hanno permesso di ottenere il terzo tempo per l'ingresso nella finale.
Un errore nel primo dei 5 giri della finale non gli ha permesso però di potersela giocare fino sotto la bandiera a scacchi ma comunque ha recuperato ed è riuscito ad afferrare la seconda posizione.
Con questo secondo posto mantiene comunque la leadership dell'assoluta di Campionato Italiano a pari punti con Bussandri ( 6 raggruppamento ) e con 1,5 punti sul diretto inseguitore Barel ( 2 raggruppamento )
Giornata positiva comunque quella di tutto lo staff PC Motorsport che è riuscita ad ottenere ottimi piazzamenti in tutti i raggruppamenti in cui ha gareggiato.




0 commenti:

Posta un commento