26 novembre 2014

4° Challenge del Lupo: Fantesini vince il Trofeo Lombardia e l'Italiano di classe!!

Fantesini Stefano

Fantesini con il terzo posto conquistato nel "4° Challenge del Lupo" vince il 18° Trofeo Lombardia e si laurea Campione Italiano di 3 raggruppamento!!

Ma veniamo al resoconto della gara:
La pioggia abbattutasi nei giorni scorsi oltre ad aver reso impraticabile parte del tracciato ha portato via ulteriore tempo alle qualifiche per permettere all'organizzatore di asciugare una parte della pista per renderla praticabile.
Vista la cancellazione delle qualifiche si è subito passati a correre la prima manche con Fortunati Christian primo ad entrare su pista umida e ottiene un buon 4 tempo di raggruppamento sugli 11 iscritti.
Tocca ora a Fantesini e Fumi che decidono di partire con pneumatici slick, dopo i 3 giri di manche fanno segnare ottimi tempi che valgono un secondo posto per Stefano e un quarto per Maurizio.
A causa dell'alto numero di partecipanti e il poco tempo di luce a disposizione il Direttore di Gara decide di far partire per primi i raggruppamenti che non hanno fari sulle vetture e il 3 raggruppamento (quello di Stefano e Maurizio) si vede costretto a partire come ultimo.
Anche la seconda manche si conclude con i 3 portacolori nella parte alta della classifica e non faticano quindi ad entrare nella finale e a dare il tutto per tutto.

Fortunati Christian

Giunto il momento dell'entrata del primo raggruppamento il sole inizia già a calare ma la finale si svolge comunque senza problemi, Christian che parte con il secondo tempo ottenuto nella seconda manche spinge per sopravanzare il primo di classe ma al termine dei 3 giri non riesce a vincere ma mantiene comunque la sua ottima seconda posizione!!!

Fumi Maurizio

Come ultimo entrano quindi Fantesini e Fumi che stanno lottando per le posizioni alte di Italiano e Lombardia. Le ombre prendono il sopravvento e rendono difficile la finale.
Stefano parte con il secondo tempo solo dietro alla Punto S1600, per Maurizio invece un quinto tempo. Entrambi devono cercare di ottenere il massimo punteggio senza rischiare troppo a causa della bassa temperatura dell'asfalto, anche solo un piccolo errore potrebbe compromettere l'intera stagione ed è così che partono cauti per il primo giro ma poi spingono in quelli successivi che li vedono finire sotto la bandiera a scacchi con il 3 e 5 tempo finale!!!

Con i risultati ottenuti in gara finiscono cosi i loro campionati:

Fantesini Stefano 
Primo posto assoluto e di raggruppamento nel 18° Trofeo Lombardia
Primo posto di raggruppamento e 5° assoluto nel Campionato Italiano

Fumi Maurizio
Dodicesimo posto assoluto e secondo di raggruppamento nel 18° Trofeo Lombardia
Secondo posto di raggruppamento e 11° assoluto nel Campionato Italiano

Fortunati Christian
Undicesimo posto assoluto e terzo di raggruppamento nel 18° Trofeo Lombardia
Quarto posto di raggruppamento e 18° assoluto nel Campionato Italiano

0 commenti:

Posta un commento