17 marzo 2014

18° Formula Challenge Franciacorta

E' ufficialmente iniziata la stagione per i piloti Pc Motorsport che si sono schierati al via del 18° Formula Challenge di Franciacorta valevole per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Alla gara erano presenti Fumi e Fantesini che corrono nel Terzo raggruppamento e Fortunati che ha preso il via nel primo tutti su Peugeot 106.
La giornata primaverile ha permesso di svolgere la gara con condizioni di tracciato ottimali.

Le prove del mattino sono servite per i piloti del 3 raggruppamento a testare le modifiche apportate durante la pausa e Fortunati invece ha iniziato a prendere confidenza con la vettura. In entrambe i raggruppamenti si doveva comunque lottare per entrare in finale in quanto gli iscritti superavano i 6 necessari per ottenere l'ingresso in finale.

Nelle 2 manche sucessive dopo piccole modifiche a gomme e assetto tutti e tre i piloti ottengono l'ingresso in finale conquistando un 4 tempo per Fantesini, un sesto per Fumi (3 Raggruppamento) e un sesto posto anche per Fortunati (1 Raggruppamento) che ottiene così l'ingresso alla finale subito al debutto sul circuito bresciano.

Parte la finale del 1 Raggruppamento e Fortunati spinge fin da subito per ottenere il meglio, ad ogni giro segna un tempi sempre migliori che gli permettono di ottenere un 5 posto finale con il tempo di 4’37"39 , risultato ottimo per la prima gara.

Anche nel terzo Fumi e Fantesini partono carichi per ottenere il miglior risultato possibile, sotto la bandiera a scacchi chiude prima Fumi che con il tempo di 4’29"31 agguanta il terzo posto finale, ottimo risultato quindi per Maurizio che sale sul podio, Stefano invece commette un piccolo errore nel secondo giro e chiude in 4’30"94 che gli vale il quinto posto finale.
La seconda gara di Campionato Italiano che si doveva correre a Cremona è stata rinviata a data da destinarsi non rimane quindi da aspettare maggio per il prossimo appuntamento a Montichiari.






0 commenti:

Posta un commento