15 aprile 2013

9° Formula Challenge Città di Osimo

Lunga trasferta per la seconda tappa del Campionato Italiano Challenge che si corre ad Osimo (AN) sul circuito cittadino ricavato presso la zona industriale del paese.
Fino all'ultimo minuto era incerta la presenza di Fumi Maurizio per questa gara, ha dovuto purtroppo rinunciare per i problemi fisici che lo hanno bloccato anche per la prima tappa, anche questa volta prende il via per la Pc Motorsport Fantesini.
Dopo la giornata di acqua che ha caratterizzato la prima gara di Cremona, ad Osimo una spendida giornata soleggiata accoglie tutti gli iscritti. Fantesini vuole bissare il risultato dello scorso anno che lo ha visto vincitore di raggruppamento. Le prove, prima e seconda manche servono per prendere confidenza con il tortuoso tracciato e i tempi ottenuti fanno ben sperare per la finale del pomeriggio.
Stefano si presenta al via in 3 posizione e vuole tirare al massimo per i 6 giri finali e puntare alla vittoria, qualcosa però non gli permetterà di farlo....... Nei primi 4 giri i tempi dei primi 3 si equivalgono e la vittoria risulta incerta, all'inizio del 5 giro però succede il fattaccio.
L'auto del primo classificato delle manche urta in una barriera e si vede costretto al ritiro vista la rottura del semiasse, l'auto che lo segue lo passa senza problemi, Stefano viene invece fermato da un commissario di percorso che vedendo la prima auto che procedeva lentamente pensando fosse finita la gara si posiziona in mezzo al tracciato per fare andare le auto in parco chiuso, Stefano si vede costretto a fermarsi per non investire il commissario. Oramai è troppo tardi per ripartire e Stefano finisce il 5 giro poi si ritira a un giro dalla fine quando fino a poco prima era in lotta per la vittoria e aveva appena ottenuto il giro migliore (come dimostrano i cronometraggi) ma purtroppo non si sa come sarebbe finita.


0 commenti:

Posta un commento