29 agosto 2011

2 Formula Challenge Piacenza Expò

Dopo lo stop estivo ripartono le gare di formula challenge per i tre piloti della Pc Motorsport.
Fumi, Ciccarelli e Fantesini risalgono in auto nella gara di casa al Centro Fiere a Piacenza, e si presentano al via nel 3° raggruppamento A per Ciccarelli su Peugeot 106 e 3° raggruppamento B per Fumi e Fantesini.
La giornata è calda e soleggiata e tutto fa presupporre ad una ottima gara.
Le prove del mattino iniziano subito bene con Adriano che nella categoria A ottiene un ottimo primo posto con un tempo di 42.33 . Nella categoria B anche Stefano é primo con 43.29
precedendo Maurizio di soli 0.55 secondi.
Sempre al mattino si svolge la prima manche su 4 giri dove Adriano non ha nessun problema a stare davanti anche dovendo passare un doppiato che lo penalizza un pò nel sorpasso. Nella B Stefano è ancora primo con un tempo di 2.52.00 davanti a Maurizio (che risale in auto dopo un lungo stop) e terzo Ghizzoni sempre su peugeot 106. 
Nella pausa tra la 1 e 2 manche si cambiano le gomme per tentare di dare il tutto per tutto nelle 2 gare finali.La seconda manche vede invariati i risultati precedenti, Maurizio mantiene la posizione ma rimane attardato da un testacoda e Adriano ,dopo il cambio gomme, non riesce a ripetere i tempi del mattino.
Si arriva così alla Finale che si svolge sui 5 giri.Scende in pista prima la categoria A con Adriano che parte subito bene, al 2 giro purtroppo incappa in un testacoda all'ultimo tornante prima dell'arrivo che gli fa perdere secondi preziosi, ma nei giri rimanenti riesce a riprendere il ritmo e arriva primo alla bandiera a scacchi con il tempo di 3'38"53.
Nella categoria B i due piloti Stefano e Maurizio se la giocano per la vittoria. I due riescono a partire bene e per i primi 2 giri ottengono tempi molto simili, però è nel terzo che Maurizio perde un pò di tempo a causa di una perdita di aderenza al posteriore in una curva, non si gira ma comunque questo lo penalizzerà per il resto della gara. Stefano non sbaglia nulla e arriva sotto la bandiera a scacchi con un ottimo 3'31"32. La giornata per la Pc Motorsport si conclude nel migliore dei modi con 2 primi e 1 secondo posto che fa ben sperare per le prossime gare!!!

Qui la fotogallery della gara di Ciccarelli e Fantesini e Fumi

0 commenti:

Posta un commento