29 marzo 2011

Trofeo Super Driver 2011 Chignolo Pò gara 1

La stagione è ufficialmente iniziata, Ciccarelli e Fantesini si sono presentati al via della prima gara di Trofeo Super Driver a Chignolo Pò. Entrambi i piloti sono iscritti nella categoria B che presentava 12 partenti.

Già dal mattino è stata data una notizia a tutti: per problemi di carattere organizzativo invece delle 4 manche in programma ne verranno disputate solo 3.
Una manche in meno che avrebbe fatto sicuramente prendere più confidenza con le auto e tracciato per poter spuntare un buon tempo finale.

Nella prima manche scende in pista per primo Adriano che però incontra alcuni problemi, la macchina in frenata blocca al posteriore e lo fa incappare in un testacoda che gli fa perdere tempo. Stefano invece deve fare i conti con il nuovo assetto che tende ad allargare in uscita di curva.Al termine della prima manche vediamo quindi Stefano in 7° posizione e Adriano in 9° (ritardato da quel testacoda).


Per la seconda manche si fanno alcune modifiche alle vetture per cercare di risolvere i problemi riscontrati prima.
Partono subito bene ma sia per Stefano che per Adriano i problemi sono rimasti:
Per Adriano un'altro testacoda a causa ancora del bloccaggio delle ruote posteriori, Stefano invece non riesce a sfruttare la macchina in uscita di curva ed è costretto ad alleggerire il piede.Adriano comunque riesce ad abbassare di 10 secondi il tempo fatto segnare prima mentre Stefano toglie altri 5 secondi dalla 1 manche.

I tempi non sono comunque così lontani da chi li precede e durante lo stop tra la seconda e la terza e ultima manche forse si trova una soluzione per la macchina di Adriano e si cerca una nuova modifica per avere maggiore trazione sulla macchina di Stefano.
Purtroppo questa terza manche non prenderà mai il via.
La direzione gara ,per problemi di tempo avuti durante la giornata, decide di chiudere qui la gara e tenere per la classifica finale il miglior tempo delle 2 manche svolte.
Qundi un settimo posto per Stefano e un nono posto per Adriano chiudono qui la prima gara del trofeo.

Purtroppo non si è potuto verificare se le modifiche apportate hanno risolto i problemi e dovranno aspettare quindi il 1 maggio per potersi rifare.

Qui la fotogallery della gara Ciccarelli e Fantesini

0 commenti:

Posta un commento