28 marzo 2010

Inizia la stagione di Formula Challenge con un podio

Siamo ripartiti con la stagione agonistica della Pc Motorsport ed è iniziata nel migliore dei modi. Nella prima gara si sono presentati i 2 piloti Fumi Maurizio e Fantesini Stefano sulla pista di Vittorio Veneto, la trasferta è stata lunga ma è servita per testare le ultime modifiche apportate alla macchina di Maurizio che lo scorso anno ha pregiudicato tutta la stagione.

I due piloti si sono presentati al via del Formula Driver U.I.S.P. nella categoria B (per vetture da 1300 cc fino a 1600 cc) sulla pista "Alle Cave" di Vittorio Veneto, pista molto bella e veloce, al via 11 iscritti. La categoria B della U.I.S.P. è differente da quella C.S.A.I. dove normalmente corrono, la cosa più penlizzante riguarda il peso, nel regolamento U.I.S.P. i Kg dell'autovettura devono essere di 710 contro gli 850 C.S.A.I. I 140 Kg in più si fanno sentire ma questa doveva essere solo un banco di prova per Maurizio e un passo in avanti per Stefano.

Al mattino si presentano alla prima manche e i 5 giri sono serviti comunque per capire il tracciato per entrambe i piloti e per iniziare a lavorare sul nuovo assetto per Maurizio.
Nella seconda manche riescono ad abbassare di oltre 5 secondi i tempi fatti registrare nel turno precedente, ma è nella 3 manche che danno il tutto per tutto abbassando ulteriormente il tempo e che vedranno sotto la bandiera il terzo tempo di Maurizio e l'ottavo per Stefano.

I primi 5 si qualificano per la finale quindi nessun problema per Maurizio mentre per Stefano sarà per la prossima. Maurizio riesce a prendere sempre più confidenza con la macchina giro dopo giro e parte deciso per la finale. Durante i 5 giri di finale spinge ma senza rischiare e arriva 3° a pochissimo distacco dal secondo.

Possiamo archiviare così la prima gara che è stata senz'altro positiva e fa ben sperare per l'inizio dell'italiano di disciplina.

0 commenti:

Posta un commento