18 ottobre 2009

Challenge a Montichiari per Fantesini

Dopo una sosta estiva, per il pilota della PcMotorsport Fantesini Stefano è ora di tornare sul sedile della Peugeot 106 per una gara del Trofeo Formula Challenge sulla pista di Montichiari. La pista è la stessa che lo ha visto per lo sfortunato “battesimo” dello scorso anno.

Il numero degli iscritti non è così alto come quello delle ultime gare ma bisogna comunque spingere per arrivare nei primi 6 per accedere alla finale.
Durante le qualifiche cerca di riprendere confidenza con auto e pista ma soprattutto la pista che presenta 2 punti abbastanza insidiosi.Per la prima manche vengono sostituite le gomme con quelle più morbide per permettergli di spingere da subito, ma dopo poche curve le gomme non erano ancora in temperature quindi si gira si spegne la macchina e perde tantissimo tempo, ritenterà nella manche sucessiva.
Al via della 2 manche non spinge fin da subito per evitare di incappare nell’errore precedente ma comunque un’auto che stava gareggiando sbatte contro un newjersey di cemento e lo sposta riducendo così la corsia e costringendolo a rallentare parecchio per oltrepassare quel punto. Il tempo quindi lo vede in 7 posizione ma visto il ritiro a causa dell’urto viene ripescato e può quindi può partecipare alla finale.
Per la finale tenta di dare il meglio di se e fino all’ultimo giro è in corsa per il 5 posto ma un piccolo errore lo vedrà alla fine al sesto posto finale.

0 commenti:

Posta un commento