2 novembre 2008

A Franciacorta il Campionato Italiano Formula Challenge


Sul circuito bresciano di Franciacorta si presentano Fumi Maurizio al via della sua 5 gara stagionale e Ciccarelli Adriano che è invece al suo esordio sulla peugeot 106 aggiornata per le gare di challenge.

Il sole si fa finalmente vedere dopo giorni di pioggia persistente e questo fa ben sperare per la gara, il gruppo dei partecipanti è folto e ben nutrito.
Nelle prove del mattino “un Adriano molto cautelo” cerca di prendere confidenza con il mezzo ed il tracciato, accusando però al rientro ai box problemi di assetto al posteriore e di freni. Anche per Maurizio problemi di assetto e di gomme lo vedono nelle retrovie. Prima delle manche che portano alla finale vengono fatte le dovute modifiche all'assetto, purtroppo per un errore durante la settimana precedente non sono state montate le gomme nuove sui cerchi dell'auto di Maurizio e questo lo penalizzerà per tutta la gara.

Al via delle due manche purtroppo le cose non migliorano infatti tutti e 2 i piloti incappano in un testacoda che non fa danni ma non gli permettono di approdare alla finale della giornata.

0 commenti:

Posta un commento