Fantesini Stefano

Campione Italiano Formula Challenge 2015

Beltrami Mario

Campione Italiano Coppa Italia 2011 su Peugeot 206 RC

Fumi Maurizio

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106 Gr.A.

Ciccarelli Adriano

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106.

Fantesini Stefano

Campionato Italiano Formula Challenge su Peugeot 106.

Fortunati Christian

Motorex Cup su Yamaha R6.

21 ottobre 2015

73° Trofeo Centro Fiera Montichiari

Si è svolta domenica sul piazzale del Centro Fiere a Montichiari la 4 tappa del Campionato Italiano di Formula Challenge.
Per tutta la giornata le condizioni meteo hanno condizionato tutte le fasi di gara dalle qualifiche alle finali mantenendo umido l'asfalto e oggi a fare una grande differenza erano le gomme.


Al via del primo raggruppamento Marco Canola su Peugeot 106 Gr.N è riuscito a dominare e imporsi sugli avversari. Dopo aver preso le misure nelle qualifiche e nella due manche è nella finale che ha dato il massimo e alla fine dei 5 giri ha vinto staccando il secondo e facendo segnare un ottimo tempo assoluto che lo vede in nona posizione finale. Con i 9 punti ottenuti si porta in seconda posizione nella classifica di raggruppamento del campionato italiano staccato da solo 2,5 punti dalla vetta.


Nel terzo Fumi Maurizio, che dopo le prime tre gare si trova al comando del raggruppamento, ha deciso, dopo le qualifiche e la prima manche fatte con le rain, di montare gomme slick in quanto il tracciato nel pomeriggio stava iniziando ad asciugare e ha preferito lasciare le gomme più performanti al compagno di scuderia Fantesini. Purtroppo complice anche una leggera pioggia iniziata poco prima della finale di raggruppamento non è riuscito a sfruttare tutto il potenziale e ha finito la gara in seconda posizione. Con questo risultato cede la testa ma si mantiene comunque a mezzo punto dal primo.


Stefano Fantesini anche lui su Peugeot 106 ha preso il via nel 5 raggruppamento, dopo una prima parte di gara in cui ha preferito non forzare, ha montato le gomme giuste per la seconda manche e gli hanno permesso di ottenere il terzo tempo per l'ingresso nella finale.
Un errore nel primo dei 5 giri della finale non gli ha permesso però di potersela giocare fino sotto la bandiera a scacchi ma comunque ha recuperato ed è riuscito ad afferrare la seconda posizione.
Con questo secondo posto mantiene comunque la leadership dell'assoluta di Campionato Italiano a pari punti con Bussandri ( 6 raggruppamento ) e con 1,5 punti sul diretto inseguitore Barel ( 2 raggruppamento )
Giornata positiva comunque quella di tutto lo staff PC Motorsport che è riuscita ad ottenere ottimi piazzamenti in tutti i raggruppamenti in cui ha gareggiato.




15 ottobre 2015

Un week end di gare per la Pc Motorsport

Domenica scorsa 11 Ottobre si sono svolti 2 eventi a cui era presente la Pc Motorsport, uno in pista con la gara di Bleu France di Imola a cui ha participato Beltrami Mario su Peugeot 206 e il 3° Torino Motor Show , gara di Formula Challenge, a cui hanno partecipato Fumi Maurizio, Canola Marco e Fantesini Stefano entrambi su Peugeot 106.
Partiamo dalla Bleu France dove Beltrami lascia il volante della Clio cup per risalire sulla Peugeot 206 che lo ha visto vittorioso negli anni passati.
La gara si svolge sul circuito di Imola con le prove del sabato pomeriggio dove una pioggia insistente si è protratta per tutto il giorno ed ha saputo esaltare le doti di guida su bagnato di Mario ottenendo un ottimo 2 posto assoluto e 1 di classe Blue France.
Per la gara della domenica Beltrami scatta bene alla partenza e mantiene la seconda posizione e dopo una lotta con gli altri riesce a passare sotto la bandiera a scacchi con un ottimo risultato: 2 assoluto, 1 di classe e 1 over 45!!
Purtroppo un problema al motore non gli ha permesso di correre la gara del pomeriggio dove avrebbe sicuramente ben figurato.


Passiamo alla gara di Campionato Italiano svoltasi presso l'Industrial Village a Torino dove i tre piloti si sono suddivisi nel 1, 3 e 5 raggruppamento.
Nel primo raggruppamento Marco ottiene subito un primo posto nelle qualifiche staccando di oltre 2 secondi chi lo segue, riesce a bissare nelle 2 manche ma purtroppo un problema al cambio nella gara finale lo vedrà al 2 posto finale.
Nel terzo raggruppamento Maurizio durante le qualifiche non osa più di tanto per prendere la mano con le ultime modifiche apportate alla macchina e si accontenta di un 6 tempo. Nella prima manche aumenta il ritmo ma a causa di un doppiato che non lo fa passare ottiene un comunque buon 3 tempo.
A causa di un errore nella seconda manche il tempo scende ma la posizione rimane e lo vede partire con il terzo tempo in finale.
Per la manche finale cerca di avvicinarsi agli avversari che lo precedono ma passa sotto la bandiera a scacchi con una comunque ottima terza posizione che gli permette di mantenere la leadership del campionato di raggruppamento.
Nel quinto raggruppamento Stefano durante le qualifiche spinge per capire subito contro chi dovrà combattere nella giornata per la prima posizione. Al termine dei 3 giri cronometrati ottiene la seconda posizione a mezzo secondo dal primo.
Per la prima manche migliora i tempi e si porta in prima posizione che riesce a mantenere anche nella seconda per la partenza della finale.
Nei 5 giri della finale deve dare il massimo per poter vincere e infatti riesce a farlo mantenedo gli avversari a dovuta distanza e rifilando oltre 4" al secondo.
Con la vittoria di raggruppamento mantiene la prima posizione assoluta in solitaria con 27 punti.
Qui potete trovare la classifica assoluta del Campionato Italiano in attesa della prossima tappa di Montichiari per il 18 Ottobre.